Vedere, fare e scoprire il Territorio

Cosa Fare

Natura, Sport, Attività

Cosa Vedere

Arte, Storia

Gusti e Sapori

Tradizione, Prodotti Tipici

Lago di Bolsena

A soli 10 minuti dall'agriturismo, il lago di Bolsena è il lago di origine vulcanica più grande d'Europa. Le sue limpide acque sono perfette per chi ama nuotare, fare sport acquatici o pescare.

Monte Rufeno

La riserva naturale del Monte Rufeno, tra Toscana e Lazio è un luogo dove regna la natura ed il paesaggio rurale. Ricco di sentieri e vegetazione, il parco si presta per passeggiate, trekking e altre attività all'aria aperta.

Monte Amiata

Con i suoi oltre 1700 metri di altitudine, questo grande massiccio raggiungibile in mezz'ora dall'agriturismo, è un luogo ideale per gli amanti della natura e per fresche passeggiate estive, mentre in inverno le sue piste e gli impianti attrezzati ne fanno una meta frequentata per gli amanti dello sci.

Tuscia Laziale

Torre Alfina Viterbo, Civita di Bagnoregio...un territorio nella provincia di Viterbo caratterizzato da borghi e paesi interessanti, tra questi la vicina Acquapendente, "Città dei Pugnaloni", la pittoresca Torre Alfina con il maestoso Castello e la celebre Civita di Bagnoregio, meglio nota come la "città che muore".

Maremma e Valdorcia

La bassa Toscana distante solo mezz'ora dall'agriturismo offre borghi e luoghi incantevoli come le "città del tufo": Pitigliano, Sovana e Sorano e tesori della Val d'Orcia come Pienza, Montepulciano, Bagno Vignoni. Non distanti si trovano anche le località termali di San Casciano dei Bagni, di Chianciano e di Saturnia.

Orvieto e dintorni

Orvieto ed il suo territorio sul versante occidentale dell'Umbria si raggiungono in meno di trenta minuti. La città di Orvieto rappresenta una tappa obbligata per gli amanti dell'arte e della storia, imperdibili il Duomo, il Pozzo di San Patrizio, i siti archeologici di epoca etrusca e le affascinanti cavità sotterranee.

Tradizione e Prodotti

Ristoranti, Piatti tipici, Trattorie...Saremo lieti di consigliarvi e suggerirvi posti per mangiare e per degustare i prodotti del territorio